Rialzo Impresa: il Posizionamento più duro mai affrontato

di Andrea Pinna

Rialzo Impresa è IL SERVIZIO DI MARKETING STRUTTURALE, in Italia.

La nostra è una delle nicchie più inflazionate e inquinate n assoluto.

Abbiamo le varie correnti di pensiero, i nerd, i creativi, gli invasati, i virali, i social media pinco pallino, i formatori star, i life coach, i SEO adepti, ecc ecc.

Negli ultimi 2 anni, si sono creati più nomi per strategie di marketing, che fusilli la Barilla.

Abbiamo studiato praticamente ogni nuova iniziativa di marketing, con la speranza di trovarvi dentro qualcosa di riconducibile ai Fondamentali per avviare o riavviare le attività, in senso scientifico e non improvvisato o dettato dalla fantasia di operatori/smanettoni/impostori.

Niente. Nessuna possibilità, finora, di creare sinergie con altri Servizi.

Il Posizionamento di Rialzo Impresa mi ha dato più di un mal di testa e, come alcuni collaboratori sanno bene, fatto partire l’embolo in più di un’occasione.

Dovevamo trovare LA PAROLA che avrebbe ricondotto a Rialzo Impresa, per la sua vera natura, e come risposta alle percezioni sul servizio, che gli utenti hanno impresso nella loro mente.

Vi è tutto un popolo disposto a scendere dal carro della fantasia, delle materie olistiche e simili, per salire su quello del “Prima di pensare alle tendine della camera da letto, impegniamoci a trovare il giusto terreno – a scavare le fondamenta – a strutturare l’ossatura della casa….e poi…pensare al resto”.

La metafora con la casa, e il nostro modo di trattare il Marketing, ha fatto pensare a molti di coloro che sono entrati nel “mondo” Rialzo Impresa, che il nostro Servizio badi dunque all’ossatura dell’impresa, della sua comunicazione e alla parte che riguarda la vendita di ciò che si promuove.

Da qui, il termine STRUTTURALE.

Non lo abbiamo scelto, lo rappresentiamo.