Rialzo Impresa è di una noia mortale!!

di Andrea Pinna

Un’azienda che sviluppa contenuti noiosi, faticosi e consulenze che spezzano il cuore.

 Andrebbe chiusa e basta 

Un servizio che punta a scoraggiare gli utenti, perché omette ciò che c’è di realmente importante nel business…

Avere una Star da seguire – essere studenti (paganti) a vita.

Ecco perché poi ci sono dei pazzi che ci contattano, che pretendono di ragionare con noi su come risolvere problemi o lanciare idee-progetto.

Questi pazzi pensano che sia più importante pensare a far soldi e sviluppare il proprio business, che passare le giornate a sventolare con foglie di palma, le star della formazione.

 Rialzo Impresa è nocivo per i veri Imprenditori, le cui virtù sono guidate dalla cieca obbedienza agli Showman

 Rialzo Impresa non emoziona e non produce adepti…ed è qui che si arriva al peggio, sì perché gli Showman dicono che se non crei un pubblico fedele ed “evangelico” non otterrai niente.

 Rialzo Impresa è il vecchio che arretra.
Gli imprenditori che ci contattano, sono passati prima per i grandi formatori, dentro aule gremite in weekend all’insegna della grande formazione.

Ed ecco che si attiva l’ingrato compito di Rialzo Impresa:

Risistemare il puzzle di nozioni, quasi sempre non comprese dallo studente pagante, che nonostante gli anni di goliardia non ha potuto capire che-cazzo-deve-realmente-fare, per lanciare o rilanciare l’attività nel mondo reale.

 Il mondo reale, per inciso, è quello che richiede un livello di concentrazione tale, che dei 60 casini che ti passano per la testa ogni giorno gestendo la tua attività, devi essere in grado di risolverne 61.

 Il mondo reale è quello dell’imprenditore che mi scrive alle 03:15 di notte, con sei domande alle quali dovrebbe sapersi rispondere da solo, vista la formazione che ha ricevuto durante gli Show formativi.

 Come vedi dalle tre icone del pianeta terra, esiste una rotazione, e anche se non sono esattamente uno scienziato, non posso non considerare che durante la rotazione, nel mondo avvengano dei cambiamenti….
Ecco perché non puoi imparare “i massimi sistemi” pensando siano l’inizio e la fine di tutto, anche perché gli imprenditori che ci contattano con “problemi” “””inaspettati”””‘ sono sempre in numero maggiore…

Ma alla fine chissenefrega!

Ai grandi Imprenditori piace idolatrare gli Showman, mica far soldi…

Ecco perché quando il cameriere del ristorante nel quale avete cenato, vi porterà il conto, potrete dirgli di pagare con le emozioni che avete ricevuto dallo Showman, durante il corso di Marketing/vendita/business ecc ecc.

Né sarà contento.