Protezioni Marketing come, quando e perché sono indispensabili

di Andrea Pinna

Sappiamo bene che il Sistema di Marketing Strutturale, ideato da Rialzo Impresa, nasce principalmente da una falla di sistema.

Giusto per ricordarlo a chi può averlo dimenticato, il Marketing Strutturale è pensato per “tappare i buchi e le voragini” dei vari addetti ai lavori che:

A) – vendono strumenti di Marketing, come vero e proprio Marketing. Che è come dire che i negozi di pezzi di ricambio auto, sono delle case automobilistiche.

B) – vendono “emozioni” con la leva del senso di colpa, spacciando materie olistiche come soluzioni di business.

C) – vendono “stili di vita”. Questo avviene in ambito formazione, nel quale, al netto di ciarlatani improvvisati, troviamo anche grandissimi formatori con contenuti di altissimo valore, che però si trovano costretti a vendere un’idea di successo personale, consci del fatto che al popolino non interessa pensare, ma sognare e idolatrare…

D) – Networker di “sistemi” di marketing, che semplicemente rivendono come propri, contenuti presi qua e la, andando a stimolare una domanda che vorrebbe seguire la stessa strada.

Posto che, in Rialzo Impresa transitano Utenti che sono passati per tutti i sopra citati passaggi, e che non immagineteste quanto sia inquinata, purtroppo, la loro mente, e che ci tocca una fativa enorme per dissipare lo smog che annebbia le loro menti – troviamo anche un vuoto, una mancanza, che quasi sempre ci lascia strabiliati:

<< NESSUNA IDEA DI COME CREARE STRUTTURE DI PROTEZIONE, ADERENTI AL PROPRIO BUSINESS >>

Nei sistemi blasonati di Marketing, al 99% a “stelle e striscie”, il concetto di protezione passa come implicito nel sistema stesso…

Col Brand Positoning possiamo sì, agire preventivamente sui concorrenti…ma avete mai provato a progettare un Posizionamento, per un’attività reale?

Sapete che sono altamente vulnerabili alla “Legge del + 1”?

Sapete che il più delle volte, dopo aver progettato un brand, la vulnerabilità di questo, aumenta in maniera esponenziale, quanto più si affaccia al suo mercato di riferimento?

Sapete che implementare un qualunque sistema di acquisizione clienti-target NON è una soluzione strutturale ma, il più delle volte un buco di bilancio, proprio perché manca una base strutturale a monte?

Per concludere.
Sapete che vi potete sbattere quanto volete per far quadrare tutto con interventi e mosse, prese qua e là, ma senza un Piano Operativo di Marketing Strutturale, potete solo poggiare una zavorra alla volta, e caricarne una nuova mentre camminate in salita?

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