Chi Siamo

Struttura

Lavoriamo con Te per Strutturare il Tuo business verso la giusta nicchia di riferimento

Protezioni

Creaiamo tutte le protezioni necessarie ad annullare l’effetto della concorrenza

Promozione

Costruiamo gli Strumenti di Promozione, basandoli sulla vendita e gli Obiettivi

Servizio Personalizzato

Disponibili 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 per ogni Tua esigenza

Il nostro percorso

Rialzo Impresa, nasce da quella che abbiamo definito “La Falla di Sistema”. Negli anni, per gestire ed avviare i nostri business, dopo innumerevoli errori che ci portarono a perdite consistenti e mancati introiti, capimmo che la formazione Marketing e vendita, doveva essere un elemento cruciale, per lanciare o rilanciare qualunque tipologia di attività imprenditoriale.

 

Il Problema, però, fu che analizzando la variegata offerta formativa in questi due ambiti, ci accorgemmo che il “fronte” della formazione era diviso, sostanzialemente, in 3 “blocchi” principali: “la scuola delle cosiddette non-scienze”, composta perlopiù da Coach e motivatori vicini impropriamente al mondo delle imprese, che accentravano le proprie strategie e i propri contenuti su materie effimere e indimostrabili sul piano della concretezza – “Gli strumentisti”, ovvero tecnici formati unicamente sull’implementazione ed utilizzo degli strumenti di Marketing (in maggioranza web marketing), e totalmente impreparati dal punto di vista della costruzione di Piani Operativi di Marketing…e in fine quelli che chiamiamo “Gli Importatori”. Questi ultimi rappresentano la parte più delicata della nostra ricerca, perché i loro contenuti sono sì, di natura scientifica e pragmatica, ma sono basati su concetti e sistemi di marketing difficilmente implementabili nel tessuto economico italiano, o almeno, non senza un percorso organico e strutturale, che faccia poi collimare le diverse fasi (identità di brand, acquisizione, gestione e post-vendita) verso obiettivi realistici e possibili.

 

Ci accorgemmo dunque che tutte e 3 queste figure erano (e sono) accomunate da una particolarità, che niente ha ache vedere con le difficoltà – l’impegno e i sacrifici che Professionisti ed Imprenditori vivono nelle loro attività. Questà particolarità riguarda l’ambito emozionale. Sia i Coach e motivatori, che Gli strumentisti, impegnati più che altro a promuovere le proprie abilità artistiche, che gli Importatori, ovvero i Formatori che hanno importato tecniche e strategie dall’estero, sfruttavano (e tutt’ora sfruttano) uno schema altamente suggestivo, ma quasi totalmente inutile nella realtà di chi dalla mattina alla sera si fa il mazzo per far quadrare i conti, del proprio business.

 

Ciò che più ci lasciò perplessi (e arrabbiati), fu anche capire che questo sistema, è in realtà un “delitto perfetto” senza colpevoli, da una parte perché le non-scienze, preventivamente accentrano tutte le responsabilità sull’imprenditore e la sua interioità, dall’altra perché Strumentisti e Importatori partono dal presupposto che se le strategie (o pseudo tali) non producono risultati, è matematico che la “colpa” sia riconducibile all’incompetenza dell’Imprenditore (e mai alla loro).

 

Ecco quindi l’enorme falla di sistema, che si palesava ai nostri occhi, e che ancora oggi paradossalmente, ci da’ la forza per studiare, progettare, analizzare e calibrare i business dei nostri Clienti, su una BASE STRUTTURALE e non sul core business di questa “industria delle emozioni”.

  • Marketing Strutturale 100%
  • Protezioni Strutturali 100%
  • Creatività e Viral Marketing 0%
  • Clienti Soddisfatti 100%

Andrea Pinna

Andrea Pinna

Fondatore

Nato nel 1980, all’età di 21 anni decisi di voler diventare un imprenditore, ed avviare una piccola attività, sul genere innovativo come quelle che avevo visto negli Stati Uniti, nei miei viaggi. Rinunciai per vari motivi all’idea, per lavorare in Italia e all’estero nel settore industriale. Dal 2006 ho finalmente deciso di riprendere in mano il mio sogno, ed ho iniziato a fare impresa e a collaborare con realtà locali, vicine alla mia città. Dal 2010 ho approfondito e curato il settore formazione vendita, per poi approdare al Marketing di Posizionamento e strategie di Business. 

Oggi vivo fra l’Italia e gli Stati Uniti, e oltre ai miei business personali, svolgo attività di Consulenza, presso Professionisti e Imprenditori della piccola e media Impresa. 

Andrea Doro

Andrea Doro

Content Marketing Manager

Classe 1989, dopo la laurea in economia, e il comodo e “sicuro” impiego in banca, mi accorsi che ciò che avevo studiato nell’ambito della gestione d’impresa, era, ahimè, soltanto pura teoria.

Man mano che mi incuriosivo sulle dinamiche del fare impresa, mi avvicinavo sempre più a modelli e idee di gestione degli affari sotto un profilo realmente pratico, grazie ad alcuni grandi imprenditori, che ritengo ancora oggi dei mentori.  Lasciai così la “sicurezza” del posto fisso, per studiare da vicino i fondamentali della promozione e strutturazione dei business. Oggi presto Consulenze di Content Marketing, a Professionisti e Imprenditori di vari settori, lavorando con loro per comunicare il loro Posizionamento nel mercato.

Simone Scanu

Simone Scanu

Responsabile Tecnico

Fin da giovanissimo, appassionato di tecnologia e dell’ancora primordiale mondo di Internet, ho sviluppato una vera e propria passione per tutto ciò che riguardasse l’informatica.

Negli ultimi anni ho esplorato le logiche dell’alta tecnologia applicata alla Comunicazione, sviluppando un mio Sistema di gestione e strutturazione dei Media in ambito Business. 
Gran parte del mio Metodo è stato strutturato grazie al Sistema di Marketing Strutturale di Rialzo Impresa, e con la collaborazione, sempre più attiva con Andrea Pinna e Andrea Doro, potendo così concepire un nuovo modo di eseguire il mio lavoro e l’efficacia verso gli Strumenti implementati nei Media dei Nostri Clienti.