Leggi gli ultimi articoli del blog

Rialzo Impresa è di una noia mortale!!

Rialzo Impresa è di una noia mortale!!

Rialzo Impresa è di una noia mortale!! di Andrea Pinna Un'azienda che sviluppa contenuti noiosi, faticosi e consulenze che spezzano il cuore.  Andrebbe chiusa e basta  Un servizio che punta a scoraggiare gli utenti, perché omette ciò che c'è di realmente importante...

Pagate la pochezza

Pagate la pochezza

Pagate la pochezza di Andrea Pinna C'è una sorta di lotta senza quartiere fra i "big" della formazione Marketing, che sta impestando il mercato italiano. Fra la schiera di "io so' io e voi non siete un cazzo" alla Alberto Sordi, e i "risentiti di mestiere" passando...

Se non riesci con il cacciavite, prova col martello

Se non riesci con il cacciavite, prova col martello

Se non riesci con il cacciavite, prova col martello di Andrea Pinna Il Caos della formazione Marketing e Business che ultimamente sta imperversando in maniera orizzontale sia online che offline, sta facendo più danni di quanti ne facesse in passato la sua assenza. Gli...

La forza del Marketing analitico “in loco”

La forza del Marketing analitico “in loco”

La forza del Marketing analitico "in loco" di Andrea Pinna Ieri notte, parlando via Skype con un mio socio degli Stati Uniti, di un progetto che inizierà i test nel 2017, ho avuto la conferma di quanto i dati che si raccolgono "sul campo" siano infinitamente più utili...

Un esempio interessante di Focalizzazione

Un esempio interessante di Focalizzazione

Un esempio interessante di Focalizzazione di Andrea Pinna Né parlai anche al Seminario. Ad essere interessante non è il fatto che uno abbia un negozio di abbigliamento streetwear, ma il fatto che lo sia diventato dopo circa 30 anni di attività, come negozio di...

Una vendita da manuale

Una vendita da manuale

Una vendita da manuale di Andrea Pinna Alcuni mesi fa mi trovavo in vacanza in una nota località del Nevada, famosa per il gioco d'azzardo. Una mattina decisi di andare a visitare un noto outlet, poco distante dalla cosiddetta "strip". Al suo interno negozi molto...

Vendita “invasiva” VS vendita “passiva”

Vendita “invasiva” VS vendita “passiva”

Vendita "invasiva" VS vendita "passiva" di Andrea Pinna Alcuni giorni fa, chiacchieravo con un'amica che si occupa di abbigliamento uomo-donna. Mi diceva che è stata contattata per dirigere un nuovo negozio su Sassari. Nuovo Brand, nuovo sistema di vendita... Al netto...

Imprenditori che comprano illusioni

Imprenditori che comprano illusioni

Quante volte ti è capitato di rimanere basito, difronte ad alcuni bizzarri comportamenti del "cliente"?   Diciamo che è un numero a doppia cifra, come minimo? Diciamo di sì. Giusto per intenderci, nel caso ti riconosca nelle vicissitudini che di seguito andrò a...

Non ho tempo per il Marketing!

Non ho tempo per il Marketing!

Mi capita sempre più spesso (per fortuna o per sfortuna, devo ancora deciderlo) che mi vengano proposte variegate collaborazioni nell'ambito di diversi business. Buona parte riguardano progetti web di varia natura, altre business offline in nicchie spesso troppo...

Imprese “copia e incolla”: fine della corsa.

Imprese “copia e incolla”: fine della corsa.

Nei mercati di oggi, nonostante la diffusione del concetto di "Start up", in maggioranza troviamo attività molto simili fra loro, spesso perfino identiche. Mi riferisco a tutti i macro settori, e a quasi tutte le tipologie di target. Questo avviene perché la scuola...