Leggi gli ultimi articoli del blog

Le inutili “soluzioni per aziende”

Le inutili “soluzioni per aziende”

Le inutili "soluzioni per aziende" di Andrea Pinna Se si guardano i numeri, le condizioni socio-economiche e la perseveranza nell'improvvisazione, del 99% dei piccoli imprenditori locali, possiamo concludere che al momento ci troviamo nel primo vero boom economico dal...

La mia piccola rivincita sul futuro di Uber Italia

La mia piccola rivincita sul futuro di Uber Italia

La mia rivincita sul futuro di Uber Italia di Andrea Pinna Parecchi mesi fa, feci un'analisi sulla mania, dei "grandi esperti italiani di matketing", di osannare, per sommi capi, ogni grande brand estero, che decideva di atterrare per la prima volta in Italia. Oggi,...

Ecco perché buttate via i vostri soldi

Ecco perché buttate via i vostri soldi

Ecco perché buttate via i vostri soldi di Andrea Pinna Vi spiego perché "abbandonarsi" a tecniche e pseudo sistemi di marketing, venduti a caro prezzo nei Corsi di formazione blasonati e che tanto vi rendono sognanti, in realtà, è un errore fatale. Che siate...

La teoria della cipolla

La teoria della cipolla

La teoria della cipolla di Andrea Pinna [Estratto dal Capitolo 6 del mio e-Book "La Legge del +1"] "...ti sarà anche capitato di sentire o di utilizzare l'espressione "vestirsi a cipolla". Viene utilizzata solitamente nei passaggi di stagione, quando il clima incerto...

Il Marketing in Italia è una Bolla clamorosa

Il Marketing in Italia è una Bolla clamorosa

Il Marketing in Italia è una Bolla clamorosa di Andrea Pinna Prima te ne rendi conto, meglio sarà per te. Capisco che "disinnamorarsi" di coloro che fino ad oggi ti hanno dato una speranza e "venduto" uno stile di vita "da sogno", non sia esattamente una...

Renato: colui che domina da 30 anni senza branding

Renato: colui che domina da 30 anni senza branding

Renato: colui che domina da 30 anni senza branding di Andrea Pinna Premetto che Renato ed io non ci conosciamo, e che non sono nemmeno di Sassari, e ancora, che mi sarò servito in questa attività non più di una decina di volte in totale, in tutta la mia vita. Fatte le...

Quanto conta il Copywriting?

Quanto conta il Copywriting?

Quanto conta il Copywriting? di Andrea Pinna La scrittura persuasiva di vendita (in inglese copywriting), è da considerarsi il patrimonio più importante per ogni attività, con le dovute eccezioni e riserve. Non ha importanza se il tuo business è un "semplice" chiosco...

L’industria delle emozioni

L’industria delle emozioni

L'industria delle emozioni di Andrea Pinna - - - Anche tu paghi la tassa sugli ingenui? - - - Scrivo questo nuovo post, consapevole del fatto che, nell'ultimo anno, la mia figura (e quella di Rialzo Impresa) è stata oggetto di critiche abbastanza aspre e, con mio...

Mario Clementoni, lo Steve Jobs al netto delle chiacchiere

Mario Clementoni, lo Steve Jobs al netto delle chiacchiere

Mario Clementoni, lo Steve Jobs al netto delle chiacchiere di Andrea Pinna Voglio descrivere un importantissimo concetto, attraverso un parallelo un po' forzato, ma che può essere uno spunto e una guida per tutti noi che facciamo o vogliamo fare Impresa. Siamo alla...